GE0076 Rosticceria La Bottega della bontà

link a Google Maps
identificazione
GE0076
Rosticceria La Bottega della bontà
P1 Liguria
GE000 Strada del Castagno, Itinerario dei prodotti delle Valli Genovesi
Gastronomia/alimentari
Via del commercio 84
zona
RL
GE
loc. Gattorna, Moconesi
recapiti
347 5016774, 0185 934200
coordinate geografiche
44
25
45.93
9
10
58.82
info
Ci troviamo nell'entroterra genovese in Val Fontanabuona a Gattorna, da quasi 4 anni proponiamo piatti che rispecchiano la cucina casalinga genovese, cucina genuina senza conservanti con prodotti il più possibilmente biologici. La struttura si compone della cucina con macchinari moderni di ultima generazione tipo il forno convenzionato, l'abbattitore di temperatura e il locale riservato alla vendita con banco frigo per l'esposizione delle pietanze.
Orario: 7.30-12.30 15.30-19.30
mercoledì, domenica chiusi il pomeriggio
Si cucina dall'antipasto al dolce, si preparano rinfreschi e pranzi per cerimonie completati anche da splendide torte per cerimonie.
Gli antipasti vanno dall'insalata russa, verdure ripiene, acciughe marinate, insalata capricciosa e varie torte di verdura secondo le stagioni, verdure alla griglia e bollite. I primi si dividono in lasagne al forno (ragù e pesto) cannelloni di verdura, gnocchi alla romana, polenta ai funghi,formaggi,ragù. Crespelle . Nei secondi invece troviamo la classica cima alla genovese, arrosto di maiale, vitello tonnato, coniglio alla ligure, coscette di pollo alla cacciatora e non mancano mai i polli allo spiedo, a volte si può anche trovare fritto misto alla genovese, baccalà fritto, insalata di mare, orata e branzini al forno. Nei dolci invece troviamo la classica pasticceria secca con canestrelli, baci di dama, cantucci ecc.. panne cotte di vari gusti tiramisù,meringate, crostate alla marmellata, e nel fine settimana si trova anche pasticceria fresca, per le festività natalizie troviamo i pandolci e mentre in quelle pasquali le colombe sempre fatte in casa.
Per le cerimonie c'è una vastissima gamma di torte dolci.
La mattina si può trovare anche il pane appena sfornato e alla sera dopo le 18 si gustano farinata, pizze e focacce d'asporto.