| Villa del 1895, affrescata internamente, pavimenti in legno pregiato, parcheggio, giardino, veranda con stufa a legna, tre salette, nel verde più totale in zona rurale.
La cucina è di territorio – creativa. Buon servizio, buoni prezzi, ottimi vini biologici – bio dinamici e tradizionali del territorio e nazionali. Possibilità pernottare in B&B. La struttura è su tre livelli, di cui uno privato. |
---|
| L’antipasto consiste nell’assaggio di 4 portate (terra-mare-carne ed un bicchierino).
Primi piatti: casareccie al formaggio di Gavadi (val d’Aveto) e crusca, mezzelune di farina di polenta con funghi porcini, gnocchetti di farina di castagne con prescinseua e basilico, ravioli con porcini del territorio, pansoti e noci o nocciole, pesto, crema di quarantine e polpo scottato, raviolini ripieni di fave e basilico al burro d’aglio, …ecc.
Secondi piatti: bue brasato (carne macellata in val Fontanabuona) al musaico di Bisson, trippa gratinata al parmigiano, melanzane e prescinseua o ricotta di S.Stefano al forno, tortino di patate quarantine e funghi gratinato al forno, cappon magro in salsa verde, formaggi della valle (prevalentemente di S.Stefano) e chutney di mele o pomodori verdi con misticanza, …ecc.
Dolci fatti in casa: mousse di castagne, torta di mele e gelato, pasticceria secca con passito e fave di cacao, i nostri cioccolatini ripieni ed un sorso caldo, castagnaccio, …ecc.
Pane e grissini li facciamo noi. Menu sempre in variazione in base alla stagionalità ed alla disponibilità al mercato. |
---|