MSAGR090 COSTA D'ORSOLA

link a Google Maps
identificazione
MSAGR090
COSTA D'ORSOLA
P4 Provincia di Massa Carrara
MS002 Rete degli agriturismi della Provincia di Massa Carrara
Pieve di Salicetto
zona
Toscana
MS
Orsola - Pontremoli
140
recapiti
0187 833332
0187 833332
coordinate geografiche
44
21
35.99
9
52
48.00
info
L'Agriturismo Costa d'Orsola è un antico borgo rurale del '500, completamente restaurato e trasformato in un delizioso albergo di campagna.
Posto sulla sommità di una collina da cui si gode un'incomparabile vista sulla vallata, sugli Appennini e sulle Alpi Apuane, circondato dai verdi monti della Lunigiana, Costa d'Orsola è il luogo ideale dove trascorrere una vacanza in armonia con la natura.
Così almeno pensavano i quattro amici che, 15 anni fa, decisero di impedire la rovina di questo "piccolo mondo antico", per creare un albergo che mantenesse intatta la particolare atmosfera che li aveva incantati. Dopo tanti anni di attività, sembra abbiano avuto ragione, Costa d'Orsola è diventato per tanti ospiti il loro "posto speciale". Noi speriamo lo diventi anche per voi.
Dalla casa padronale e da quelle che erano le stanze destinate alla famiglia del contadino, sono state ricavate 14 camere, doppie, triple o family suite.
Le camere sono tutte con bagno privato, telefono e T.V. su richiesta.
L'una diversa dall'altra, hanno un aspetto piacevole e confortevole, con i loro letti decorati in ferro battuto, i soffitti a volta o a travi, i camini in pietra e gli antichi pavimenti in cotto.
Tutte hanno mantenuto, nella ristrutturazione, le caratteristiche tipiche dell'ambiente rurale, poiché sono stati utilizzati, per quanto possibile, i materiali originali, integrati con arredamenti ricreati da artigiani locali su modelli presenti nelle case coloniche della Lunigiana fine '800.
Una cura attenta nella scelta dei prodotti ed un cuoco che non smette mai di stupire e deliziare i nostri ospiti sono la ricetta del successo del ristorante di Costa d'Orsola.
Nelle antiche cantine in sasso oppure nell'aia che domina la vallata, potete gustare i piatti tipici della tradizione lunigianese, preparati "alla vecchia maniera", utilizzando solo prodotti genuini e seguende le ricette tramandate dalle nonne della nostra famiglia.
Tutte le attività che vi consentiranno di aprezzare appieno la vostra permanenza sono all'insegna del "vivere il verde", così la piscina (mt 13x6) posta al centro del parco e circondata dai prati, dai gerani, dai glicini e dalle rose, il campo da tennis, quasi nascosto dalle piante dell'uliveto, il campo da golf, un tuffo nella campagna inglese lungo il corso del fiume Verde, e, non ultima, la possibilità di conoscere le nostre valli e le nostre montagne, percorrendo gli antichi sentieri, a piedi, sul dorso di un cavallo, in mountan bike, con il quad, oppure con la canna da pesca!
Consultare il sito web:
http://costadorsola.it...