| Capitai qui la prima volta che ancora ero alta un soldo di cacio. Era una domenica di marzo, me la ricordo bene. La mamma ci disse che quel giorno ci avrebbero mostrato qualcosa di speciale. Io e Davide camminavamo trotterellando.
L’aria era ancora fresca, le nostre guance avevano il bel colore delle mele. Tagliammo giù per un prato, poi seguimmo un sentiero appena accennato che serpeggiava tra gli alberi. Si sentiva il rumore del fiume scorrerci affianco.
La vegetazione si infittiva sempre più, con le manine spostavamo i rovi e le liane pendenti dai rami. Tutto aveva un sapore misterioso, Davide faceva l’eroe impavido, io invece stavo meticolosamente attenta a non inciampare.
Ci fermammo di fronte ad una tenda di fogliame ....
aggrappata ad una vecchia rete. Il babbo sollevò il lembo metallico già scalzato dagli animali in evasione continua, e ci fece andare dall’altra parte. Di fronte a noi un prato di giunchiglie che non finiva più, giallo dappertutto giallo di fiori ridenti, incolti e padroni dei raggi del sole che segretamente scaldavano anche laggiù.
Non si sapeva dove camminare per non calpestarli, era un’impresa difficile quella di provare ad essere leggeri come le farfalle o le coccinelle. Camminavamo tra questi fiori alti con un sorriso di stupore, io pensavo che quello fosse il giardino segreto delle favole e dei cartoni animati, e che a quel punto sarei anche potuta diventare una fatina o una principessina boccolosa dallo sguardo sognante. |
---|
| CAMERE:
LUNETTE ( 2 persone )
Una bella camera, con un particolare soffitto a lunette. Un ambiente che risulta caldo e molto accogliente, elegante nella scelta dei tessuti e dei pezzi che costituiscono l’arredamento. Seta grezza per il copriletto, tende e poltroncine d’epoca in coordinato. Lampadario lavorato interamente a mano, ricoperto di foglie in oro zecchino per valorizzare ulteriormente la particolarità architettonica del soffitto. Bagno con doccia. TV color .
LE CAMERE SEMPLICI ( Doppie e Triple )
Arredate in modo pratico e funzionale secondo standard moderni, che tuttavia nulla toglie alla maestà architettonica degli ambienti. Spaziose e dotate di TV color. Ogni stanza è munita di bagno privato con doccia.
APPARTAMENTI:
IL GRADILE ( 2 persone )
Appartamentino appena ristrutturato.
MAGA ( 2 persone )
Un appartamentino semplice, ma che risulta complessivamente molto grazioso. Entrata su piccolo soggiorno con caminetto, più cucinino e camera da letto. Bagno con doccia. TV color.
BARBARA (2+1)
Bilocale composto da zona giorno con cucinino e camera da letto. Letto in ferro battuto, tendaggi e copriletto in seta francese. Arredamento semplice ma di effetto. Mobili di antiquariato. Caminetto. Possibilità di aggiungere un terzo letto. Bagno con doccia. TV color.
DAVIDE (4+1)
Scala di accesso indipendente. Appartamento di ampio respiro, con entrata su cucina e zona giorno, soppalco accessibile sotto i grandi travi a vista, da utilizzare come zona relax usufruendo del comodo divano-letto. Due camere da letto, di cui una matrimoniale e una stanza con letto alla francese. Biancheria per la casa in tessuti raffinati, ambienti arredati in modo sobrio ma nel contempo ricercato, con mobili di antiquariato. Bagno con doccia. TV color. |
---|